Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Frances Alina Ascione: dal sogno di diventare una cantante alla vita privata.
Frances Alina Accione è una talentuosa cantante nata negli States ma cresciuta a Roma: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, sul suo grande amore per la musica e sulla sua vita privata.
Chi è Frances Alina Ascione: la carriera
Nata a Burbank, in California, il 18 settembre 1992 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Frances Alina Ascione ha deciso fin da giovanissima di seguire le orme di sua madre, anche lei cantante professionista. A 4 anni ha lasciato gli Stati Uniti e si è trasferita in Italia, a Roma, dove grazie a sua madre ha sempre avuto l’occasione di improvvisare sul palcoscenico e dove, una volta diventata adulta, è entrata a far parte di alcuni complessi musicali. Il suo repertorio prevede musica blues, funk e soul.
Dopo essersi esibita a eventi e in alcuni locali della movida romana, nel 2016 ha preso parte a The Voice of Italy. Nel 2018 è stata tra i primi 69 finalisti di Sanremo Giovani (con il brano Forse mi va) e inoltre è stata una delle coriste dell’Evergreen Tour di Calcutta. Inoltre, con la sua Social Band, è stata una presenza fissa a Radio2 Social Slub. Prima di dedicarsi alla carriera musicale si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza e sognava di diventare un magistrato.
Frances Alina Ascione: la vita privata
Frances Alina Ascione è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente o se sia single. Lei stessa ha però confessato di aver vissuto una lunga e importante storia d’amore con Antonio Carluccio, anche lui musicista e cantante.
“Lui è italiano, musicista, napoletano. Si chiama Antonio Carluccio, stiamo insieme da quasi sei anni e viviamo insieme. Stavamo facendo un lavoro per un’altra rete e ci siamo trovati a conoscerci tra una ripresa e l’altra. Lui ha fatto il primo passo, in quel momento non avevo bisogno di una relazione, non la cercavo ma è capitato“, ha dichiarato la cantante al programma Sottovoce.
Frances Alina Ascione ha svelato di aver avuto sempre un ottimo rapporto con i genitori, che sono stati i primi a credere nel suo grande talento. Il padre della cantante è originario di Benevento e lei ha vissuto lì un anno con la famiglia prima della separazione dei genitori.
Frances Alina Ascione: le curiosità
– Cindy Lauper e Tina Turner sono tra le sue cantanti preferite.
– Su Instagram ama svelare ai fan i dettagli e i retroscena della sua carriera e del suo amore per la musica.
– Ha un piercing sul mento.